Guarda IO RESTO online
DAL 20 MARZO, SOLO ON DEMAND, SULLA PIATTAFORMA ZALAB VIEW
Tre anni fa, in questi giorni, iniziavano a susseguirsi le prime notizie sul contagio da coronavirus. Chi ha visto la sua vita cambiare radicalmente, anche a causa della perdita di un amico o un familiare, ha ancora bisogno di strumenti per rielaborare la memoria e il presente.
In concomitanza col terzo secondo anniversario della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime dell’Epidemia di Coronavirus, Io Resto su zalabview.org, la piattaforma italiana interamente dedicata al cinema del reale, nazionale e internazionale, selezionato da ZaLab.
Per vederlo clicca qui: vimeo.com/ondemand/ioresto
Dopo 24 mesi in cui il film ha sposato radicalmente l’idea di essere proiettato #soloalcinema, ZaLab continua a promuovere con forza la possibilità di organizzare proiezioni da parte della società civile attraverso la Distribuzione Civile, un modello che permette a qualunque cittadino o associazione di proiettare il film in un luogo pubblico e il solo vero modo con cui si dovrebbero vedere film importanti come questo.
Se, invece, vuoi organizzare una proiezione pubblica, clicca qui.
Related Articles
Ricordare aiuta a riconoscere – Racconti dalla distribuzione
La Rete Cittadinanza Attiva di Rovato (BS) racconta perché la proiezione pubblica è preziosa. Racconti dalla distribuzione.
Nessuno è rimasto da solo – Racconti dalla distribuzione
Fiorenza, infermiera, e Barbara, attivista, raccontano la proiezione di Firenze, in compagnia delle famiglie delle vittime del
Raccontare l’obitorio – Racconti dalla distribuzione
Mariateresa, referente organizzatrice dell'obitorio bresciano, racconta la sua preziosa testimonianza, grazie a una bella proiezione a Villa